CI SIAMO TRASFERITI! ISCRIVETEVI!

giovedì 20 settembre 2007

Ci dispiace Renatone...

Ecco qui un breve ritratto di Renato Vallanzasca
Grazie anche a santa wiki:)

Renato Vallanzasca,nato a Milano il 4 maggio 1950. Celeberrimo criminale italiano italiano, autore negli anni settanta e seguenti di numerose rapine e sequestri,ma soprattutto di spettacolari evasioni..Attualmente è in carcere con 4 ergastoli e 250 anni di carcere complessivi da scontare ma con molte richieste(e dopo circa 30 anni di galera te credo) di grazia,sempre negata..Descritto come intelligente, spietato, sfrontato, impavido, nonostante i delitti di cui si è macchiato ha ispirato nell'immaginario collettivo una sorta di fascino perverso, diventando il "bandito" par excellence degli anni settanta....

Sta in galera come è giusto che ci stia uno che ha ammazzato,rubato...e tutte quelle cose che ha fatto Renatone,però è troppo un genio quest'uomo,metto oggi nel mio bar virtuale,una sua foto sulla parete,e alzo una pinta alla sua salute...

Concludo prendendo nel dettaglio sottolineo questi 3 pezzi della sua biografia :

1)Il suo primo incontro con la giustizia avviene all'età di otto anni, non per furto, ma per aver organizzato assieme al fratello l'"evasione" degli animali di un circo.

2)Lo stesso Serra racconta che durante la perquisizione in casa del bandito, Vallanzasca si sfilò dal polso il Rolex d'oro e appoggiandolo sul tavolo della sala gli disse: "Se riesci a incastrarmi questo è tuo!". Pochi momenti dopo il maresciallo Oscuri trovò nel cestino della spazzatura i pezzettini di un foglietto che, una volta riordinati, mostravano la lista degli stipendi dei dipendenti del supermercato rapinato.

3)Condannato al carcere duro, riesce però ad evadere nuovamente, il 18 Luglio 1981, scappando attraverso un oblò del traghetto che da Genova doveva portarlo all' Asinara.

Non si può negare che questo sia un vero genio..E ai geni si può solo fare chapeu;) ancora alla salute!

Nessun commento: