Più gangia nelle stozze, meno nelle frittazze
Oggi girando per la mia città natale con il prode compare Hammmmmaaaaaaaa (Hammer), noto su una locandina di un giornale locale una notizia che recita così:
"Frittata all'hashish, tre all'ospedale"
Dopo aver smesso di ridere, ho subito cercato di documentarmi sull'accaduto per potervi offrire il miglior spettacolo possibile.
Non riuscendovi, ho perlomeno raccolto la notizia di base, cioè che questi genialoidi hanno preso alla lettera il famoso detto culinario "meglio abbondare che deficere", e la frittatona è andata un pò indigesta, non per colpa delle cipolle.
Il gesto viene condannato e bollato dal giornale in questione, io non posso fare altro che condividere le opinioni della carta stampata.
Bene io vi esorto ancora una volta a non ripetere il gesto di questi squilibrati, queste sono cose deprecabili ed immorali, peggiorate dal fatto che le "vittime" non erano assolutamente consapevoli di quello che stavano facendo.
Quindi ancora, non ripetete PER NESSUN MOTIVO AL MONDO questi esperimenti, ancor di più senza la minima conoscenza dell'argomento.
Anche perchè la frittata all'hashish si fa così.
FRITTATA DI CIPOLLE
Ingredienti per 6 persone
3-4 uova, 2-3 cipolle, 2-3 cucchiai di parmigiano grattugiato 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, olio, sale e pepe, 2-3 gr. di canapa o hashish
Preparazione
Affettate le cipolle e fatele soffriggere in poco olio aggiungendo un mestolino d'acqua e un pizzico di sale.
Cuocete con il coperchio per pochi minuti e aggiungete la canapa finemente tritata (o l'hashish) mescolando fino a raggiungere una buona doratura, spegnete il fuoco e lasciate riposare per qualche minuto.
Sbattete le uova in un piatto fondo aggiungendo a turno il parmigiano, il prezzemolo, il sale e il pepe.
Aggiungete il soffritto allo sbattuto e mescolate bene, poi mettete il tutto a cuocere in padella, con un goccio d'olio e a fiamma bassa. Controllate la cottura con un cucchiaio di legno facendo attenzione che non bruci e giratela nella pentola al momento giusto.
Servite con pane e salsine.
Se volete cimentarvi nella nouvelle cousine, abbiamo a disposizione anche la...
OMELETTE CON PUNTE D'ASPARAGI
Ingredienti per 4 persone
7 uova -1 scatola d'asparagi (200 gr.) -100 gr. di panna -80 gr. di burro -noce moscata, sale e pepe -2 gr. di canapa o hashish
Preparazione
Fate scaldare gli asparagi a bagnomaria e nel frattempo riunite in una terrina le uova, il sale, il pepe e sbattete tuorli e albumi aggiungendo la canapa tritata o l'hashish. Fondete 50 gr. di burro a bagnomaria, battendolo con un frustino per renderlo morbido. Incorporatevi la panna liquida, sale, pepe e un pizzico di noce moscata grattugiata. Lasciate in caldo a bagnomaria.
Sgocciolate delicatamente le punte d'asparagi e accomodateli nella salsa di burro e panna per tenerle calde. Fondete il burro rimanente in una padella e versatevi le uova battute per preparare l'omelette. Quando sarà rappresa versate al centro le punte d'asparagi con la loro salsa per poi piegarla e farla scivolare in un piatto caldo.
Potete sostituire la canapa o l'hashish con il burro descritto nei preparati base per fare la salsa.
Ringraziate tutti mariuana.it e Buon Appetito!
2 commenti:
belin....me le segno cmq...possono venir bene ste ricette....
^louis^
...e qui chiudo!!!
Come dicevo anche ieri via MSN... MAC, 6 1 delinquente!!!
;-)
Posta un commento