Il Professor Lullone Risponde #3 - Brevi, ma neanche tanto.
Il numero di oggi doveva essere una singola breve.
Ma una piccola, spaesata lettrice, si è aperta a me (in senso lato, no, così si capisce ancora male con le gradazioni angolari, diciamo in senso metaforico.), esponendomi un suo dubbio che la attanaglia, abbastanza gommoso ed elastico tralatro, quindi non la attanaglia tantissimo, a meno che non stringa, allora... ah, le divagazioni.
Rispondiamo allora immediatamente alla nostra piccolissima lettrice, prima che soffochi (capirete in seguito).
Riporto tutto per non far andare a cercare tra i milioni di commenti pervenutimi nell'ultimo intervento.
sono Tacholina, una lontana cugina di Tach ed ho 12 anni.
Ieri ho visto un signore che acquistava qualcosa da un distributore automatico posto proprio di fronte alla farmacia. Sì, ha capito bene, quel distributore con scritto DUREX. La mamma, che era con me, mi ha detto che era un distributore di caramelle per la gola, ma oggi ho chiesto ad una mia amica che ha già compiuto i 14 e questa mi ha detto che quel coso vende cose per non restare incinta e mi ha fatto vedere una di quelle "caramelle", che aveva comprato anche lei qualche giorno fa.
Ma se la mia mamma ha detto che erano caramelle, vuol dire che quegli oggetti che si comprano al distributore, allora vanno srotolati nella gola?"
Risponde il Prof. Lullone: Cara piccola Tacholina, porta innanzitutto i miei ossequi al tuo lontano cugino, e riferiscigli che si è meritato una collaborazione di chi gli pare di mia appartenenza per il suo prossimo house show.
Secondariamente ti posso dire che quelle caramelle se vengono srotolate in gola sono nel 60% dei casi (dati statistici Control S.p.A.) mortali.
Non sono Fruit Joy, quindi non devi devi devi masticar, anche perché sono le cose più pericolose al mondo in caso di foratura, dopo i copertoni della macchina.
Infatti se bucati in corsa gli pneumatici, danno spesso la morte in pochi secondi.
Quelle caramelle se bucate in corsa, danno spesso la vita in 9 mesi.
E in alcuni casi, è più vantaggioso correre il rischio con il pneumatico.
Secondariamente, se non sono al gusto frutta, fonti esterne a chi lo "indossava", non le indicavano come caramelle molto gustose (no, la battuta sul ripieno non la faccio, sarebbe un rigore. nd MAC), ma si sa, i gusti sono gusti, c'è chi succhiava lo stucco, e c'è chi lo fa con dell'altro.
(Chi indovina la citazione dello stucco vincerà una tra queste tre cose:
- Nobel per la cultura, da me appena istituito.
- Vita Eterna
- La possibilità di vedere almeno una volta un uomo chiamato Gerardo Costa, e poter raccontare ai posteri in maniera ricorsiva le sue gesta).
Ah, magari in questi giorni non disturbare molto la tua amica, avrà da fare con le caramelle, soprattutto se il pacchetto era da 12.
Mi sono innamorata del mio professore. Lui ha 33 anni, è sposato con un figlio, occhi azzurri, alto, giovane. Che devo fare?
Martina '85 (da TOP GIRL)
Professor Lullone.
Nessun commento:
Posta un commento