Basta con i forni a microonde: Riscalda il tuo pollo con il phon.
Parte oggi la campagna di sensibilizzazione mondiale contro l'uso capillare del forno a microonde per riscaldare i polli.
Pratica estremamente violenta e a dir poco insensibile, il riscaldamento di questi poveri volatili grazie a flussi di onde elettromagnetiche svilisce la dignità dell'animale morto e soprattutto provoca seri danni alla salute di coloro che si ciberanno delle bestiole stecchite da quelle macchine infernali.
Durante un'erudita conversazione con un'esimia Diavolessa, però, sono venuto a conoscenza di un'usanza veneta, che mi ha illuminato in questa mia opera di bene.
Il famosissimo Zio Nano, ultraottantenne personaggio mitologico del nord-est italiano, mezzo uomo e mezzo phon, imparentato attraverso oscure e sottili trame familiari alla suddetta Diavolessa, risulterebbe essere famoso alle cronache locali per aver inventato lo "scaldapollo ecologico".
Niente più carbonelle, niente più bombole del gas, niente più metano, niente più forni elettrici, ma soprattutto niente più forni a microonde. Solo ed esclusivamente un phon, risalente al '15-'18, come dice la leggenda, saldamente impugnato tra le tremolanti mani del simpatico vecchietto, e un'infallibile mira per riscaldare ogni singolo poro della pelle del pollo.
Risultato: friabile e croccante.
Si mormora, tuttavia, che Zio Nano, dopo l'operazione di riscaldamento-pollo a mezzo phon, si lamenti spesso in stretto dialetto venessian della secchezza delle carni di cui si va a cibare.
Consigliamo, quindi, per non sfigurare alle vostre cene con amici, un gustoso pinzimonio da spalmare sul pollo riscaldato a phon. Ne vale la pena, adottate anche voi quest'antica arte culinaria, contribuirete a rendere questo mondo migliore.
AVVERTENZE: La permanente e la messinpiega Zio Nano, però, non le fa; ma se voi siete particolarmente fantasiosi in cucina, cimentatevi pure, sbizzarritevi con i vostri phon, abbellite i vostri polli durante le operazioni di riscaldamento e mandateci le foto delle vostre creazioni, saremo lieti di pubblicarle.
Nel frattempo, aiutateci a diffondere il profondo messaggio di questa campagna dal grande valore etico e copiate questo piccolo banner nel vostro blog. Grazie mille!
2 commenti:
Mi hai aperto gli occhi
Ora so a cosa serve il phon
Grazie
Grazie
Ma grazie davvero
Ho scoperto...
...la VERITà
FIRMATO
Il gatto che sibilava alle anguille
Ragazzi, avete perfettamente ragione: il forno a microonde va abolito.
Riscaldiamo tutti quanti il nostro pollo con un phon!!!
Posta un commento